Le Luci del Fotografo

Pubblicato: Martedì, 29 Ottobre 2013 Scritto da administrator

Per il fotografo parlare di luce in termini generali ha poco significato. Parlare di luci, invece, è molto più interessante perché davanti all’obiettivo la scena può essere illuminata in una quantità di modi diversi e spesso complessi. Capire come trarre il massimo dalla luce diurna, artificiale o mista significa poter realizzare davvero la fotografia che abbiamo in mente. La luce non è solo intensità o non ha una sola direzione. La luce ha colore e può provenire da più parti, diretta, indiretta, riflessa da una parete o diffusa da un velo di nuvole. Di giorno, di notte d’estate o d’inverno le cose possono essere molto diverse.
Max Angeloni
spiega quali soluzioni adottare nelle più varie condizioni con le fotografie che ha realizz­ato nell’ambito del suo lavoro.

Info e Ordini

Bambini che non hanno paura dell'uomo nero

Pubblicato: Venerdì, 17 Dicembre 2010 Scritto da administrator

Francesca Romana Filone nasce a Frosinone il 25 settembre 1976.
Da molti anni impegnata nel sociale si dedica in particolar modo all’affascinante universo infantile. Nel 2008 si trasferisce a Capo Verde, nell’isola di Boa Vista dove si avvicina ai 58 bambini che abitano Farinaçao, piccolo borgo degradato di Sal Rei. Da qui l’idea di scrivere il progetto “Futuro a Colori” da cui, nel giugno 2010, nascerà l’Associazione ONLUS “Sorrisi a Colori”, di cui è fondatrice e volontaria attiva.

Leggi tutto...