Positiva: fotografia in mostra e all'asta per beneficenza

Pubblicato: Martedì, 13 Dicembre 2016 Scritto da La Redazione

Siamo lieti di poter dare un piccolissimo contributo ad una bellissima iniziativa che vede coinvolto il mondo della fotografia a favore della casa Famiglia di Tolentino distrutta dal sisma.
Diciamo ancora grazie all'amico Gianluca Bocci, autore dell'iniziativa con l'aiuto dell'Ordine degli Architetti dell'Aquila, per averci coinvolti.
Speriamo che queste poche righe abbiano la forza di coinvolgere anche tante altre persone.

L'articolo che riportiamo è tratto dall'originale pubblicato su clickblog.it. Vi invitiamo a leggerlo nella sua forma integrale a questo link:

http://www.clickblog.it/post/213254/positiva-fotografia-in-mostra-e-allasta-per-beneficenza

 

Dall'analogica di Gianni Berengo Gardin all'istantanea incorniciata di Maurizio Galimberti, la fotografia in mostra e all’asta per una casa famiglia distrutta dal terremoto

 

 

Ci vorrà molto tempo e risorse per riprendersi dagli esisti degli eventi sismici che scuotono il Centro Italia dalla fine dell'estate, ma la fotografia continua a sostenere chi reagisce e ricostruisce, Positiva come la nuova iniziativa benefica che il mio collega di clickblog, Gianluca Bocci, ha intrapreso con l'aiuto dell'Ordine degli Architetti dell'Aquila e la complicità di molti fotografi italiani.

I quasi 40 fotografi, ben noti e meno conosciuti contattati da Gianluca e la Commissione Cultura Giovani, hanno infatti risposto con entusiasmo all'iniziativa, fornendo altrettante opere per una mostra con asta finale, pronta a devolvere l'intero ricavato della vendita alla ricerca di una nuova struttura per gli ospiti della casa famiglia di Tolentino distrutta dal sisma.

Leggi tutto...